MENU

Metodologia e esami

Il Master prevede una prima parte strutturata con lezioni di didattica frontale (+200 ore) e una seconda parte composta da laboratori interattivi (225 ore). I laboratori saranno tenuti e gestiti da alcuni dei nostri partner, tra i quali spiccano IBM e l’Associazione Italiana per l’Intelligenza Artificiale.

 

L’International Business Machines Corporation (IBM) è una delle più importanti aziende hi-tech a livello mondiale e in Italia è in prima linea nella trasformazione digitale di imprese e pubbliche amministrazioni. Durante il Master gestisce insieme a Kinoa Innovation Studio - Startup innovativa che si occupa di smart mobility e intelligenza artificiale, - il “Laboratorio progettare l’innovazione”  e offrirà agli studenti iscritti la possibilità di usufruire dei servizi disponibili sulla sua piattaforma.

 

L’Associazione Italiana per l’Intelligenza Artificiale (AI*IA) è un’associazione scientifica che si pone l’obiettivo di promuovere la diffusione dell’intelligenza artificiale in Italia. Insieme al Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) gestirà il laboratorio dedicato all’intelligenza artificiale.

 

Durante lo svolgimento di MDT sono previsti esami in itinere su ogni singolo modulo. Il titolo di master di primo livello verrà rilasciato su verifica della frequenza e dopo la prova finale, che prevede la strutturazione di un vero e proprio progetto per l’introduzione di una delle tecnologie illustrate nel master all’interno di aziende/enti di ricerca/PA.

Ultimo aggiornamento

12.07.2022

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni