TERZA EDIZIONE del Master MDT

Il master in Digital Transformation conquista tutti: confermata la terza edizione del corso che forma i nuovi protagonisti della trasformazione digitale.

TERZA EDIZIONE del Master MDT

Firenze si prepara per il lancio della terza edizione del Master di I livello in Digital Transformation. Progettare e gestire l’innovazione: analisi, linguaggio e strumenti della rivoluzione digitale. Tante novità e conferme di spessore per il corso promosso dall’Università degli Studi di Firenze, Kinoa e l’Associazione Italiana Intelligenza Artificiale (AI*IA) con l’obiettivo di formare i nuovi protagonisti della trasformazione digitale: la terza edizione partirà a febbraio2023 forte di un pool di docenti ampliato e un programma rinnovato tutto da scoprire.

Gli eventi degli ultimi due anni hanno riscritto tempi e modi del processo di digitalizzazione del paese, amplificando il bisogno di figure professionali capaci di leggere e interpretare i cambiamenti in atto e guidare in modo consapevole ed efficace i processi di trasformazione all’interno di organizzazioni pubbliche e private di ogni tipo. È da questa esigenza che nasce il master di I primo livello in Digital Transformation. Progettare e gestire l’innovazione: analisi, linguaggio e strumenti della rivoluzione digitale. L’approccio multidisciplinare e fortemente trasversale del corso è disegnato per formare figure professionali dotate di una visione di insieme sulle potenzialità delle innovazioni tecnologiche che permetta loro di capire come queste possano essere governate e gestite in modo strategico all’interno dei processi aziendali di industria 4.0, nelle Pubbliche Amministrazioni e nei processi decisionali di organizzazioni pubbliche e private.

La terza edizione si presenta con un programma rinnovato costruito sulle esigenze dell’attualità: dall’impatto sociale ed economico della rivoluzione digitale, al linguaggio della comunicazione digitale e dei social network, passando per le nuove frontiere della data science, della blockchain e dell’intelligenza artificiale, sono questi i grandi temi che gli studenti affronteranno nel corso dell’anno, guidati da un team di docenti universitari specializzati e dai professionisti della digital transformation riuniti dai partner Kinoa, AI*IA, IBM, Firenze Digitale e tanti altri.

La terza edizione del master partirà ufficialmente a febbraio 2023 per concludersi tra dicembre 2023 e gennaio 2024: più di 200 ore di insegnamento tra didattica frontale e attività di laboratorio, 225 ore di tirocinio presso le aziende convenzionate e la possibilità di realizzare un progetto innovativo per uno o più soggetti coinvolti nel processo di trasformazione digitale. Le iscrizioni apriranno a partire da settembre 2022.

Vedi il decreto istitutivo con tutte le informazioni e le date ufficiali: https://www.unifi.it/upload/sub/master/2223/m_46_DSPS_digital%20transformation_pettini_c.pdf

12 Luglio 2022